SAVONA PRIDE

 

"Battiamoci insieme contro ogni forma di discriminazione, per i diritti civili, l'autodeterminazione delle persone, per superare il clima di odio e di intolleranza"

La Cgil di Savona aderisce al primo Pride nella citta di Savona in memoria di Penelope Please, che sabato 1 giugno attraverserà le vie della città capoluogo, in una giornata di rivendicazioni, di lotta, di liberazione e di festa.

"Partecipiamo, aderiamo e contribuiamo al Pride con grande convinzione e un forte appello rivolto a tutte le persone che si riconoscono in uno Stato laico che ha il dovere di garantire pari dignità e diritti a tutte le persone, a prescindere dalle caratteristiche" affermano dalla Camera del Lavoro provinciale.

CONTINUA A LEGGERE:

https://www.savonanews.it/2024/05/29/leggi-notizia/argomenti/solidarieta-1/articolo/savona-pride-la-cgil-provinciale-aderisce-alliniziativa-la-collettivita-strada-giusta-per-otten.html



Savona Pride 2024: sabato 1° giugno

Sarà il primo Pride dell’ultima provincia ligure, che ancora non aveva la sua parata arcobaleno. Un Pride che sarà anche un momento di commemorazione per Penelope Please, drag queen e attivista che si è spesa molto per i diritti della comunità LGBTIQ+ locale.


CONTINUA A LEGGERE:

Commenti

Post popolari in questo blog

RIGASSIFICATORE

IL MESSAGGIO DI ILARIA SALIS

IL PIANETA DELLE FIABE