PICCOLI MA GRANDI PESCATORI - CAPRI

 



https://www.capripost.it/tredicesima-edizione-dellevento-piccoli-ma-grandi-pescatori-promosso-dallamo-di-capri/

Si è svolta domenica 5 maggio la tredicesima edizione dell’evento culturale/ambientale “Piccoli ma Grandi Pescatori”, manifestazione organizzata dall’associazione L’Amo di Capri – Arci Pesca Fisa patrocinata dal Comune di Anacapri. Giornata di pesca fantastica con tanto vento ma anche tanti pesci per far divertire i nostri futuri pescatori.

Con questi eventi L’Amo di Capri tiene a precisare che “la pesca ricreativa non è solo un bel passatempo per divertirsi all’aria aperta ma, in realtà, la pesca si veste di tradizione divenendo cultura del nostro territorio”.

Infatti durante l’evento, oltre a donare canna e attrezzatura per far pescare i ragazzi, si sono effettuate piccole lezioni di pesca pratica con l’antica tecnica della canna fissa, il tutto educando alla salvaguardia ed al rispetto per la natura, guidando i ragazzi ad una corretta fruizione della grande risorsa mare.

Questa la classifica finale.

Categoria Pesciolini: 1° Stella Favale – 2° Elisa Vincenzo – 3° Sofia Mazzarella

Categoria Ragazzi: 1° Stefano Pollio – 2° Nicolas Savastano – 3° Vincenzo Sabatino

Categoria Teenagers: 1° Cristian Torelli – 2° Cristian Pollio – 3° Leonardo Coppola

Il premio miglior cattura se lo è aggiudicato la giovanissima pescatrice Stella Favale con uno splendido esemplare di sarago di oltre 600 grammi.

L’Amo di Capri tiene a ringraziare “l’Amministrazione del Comune di Anacapri e chi come ogni anno mette a disposizione il suo tempo per la riuscita degli eventi e, in particolar modo, la Parafarmacia Naturalia di Anacapri del Dott. Alessandro Federico, Vincenzo De Martino della Salumeria De Martino, Fishing Point Sorrento di Ugo Arnese, Capri Bike dei Fratelli Federico, Venturieri Galleggianti da Pesca, Chicchi e Cialde di Danilo Vacca, il Bar Grotta Azzurra Capri di Adelmo Viva, attività sempre vicine e pronte per ogni evento dedicato ai ragazzi e volte allo scopo di tramandare l’antica cultura della pesca”.

“Un ringraziamento particolare va alla Delca Costruzioni, L’Oro di Capri Capri e Master Piece che con il loro aiuto concreto rendono possibile ogni evento per i ragazzi, un grazie a tutto il Circomare Capri, sempre disponibili ad affiancare ogni iniziativa volta alla tutela dell’ambiente e delle tradizioni capresi, e la Trabucco e il Gruppo Ormeggiatori del Porto di Capri sempre attenti al futuro della pesca e dei ragazzi”.

“Il ringraziamento con gli elogi più sentiti va fatto a tutti i partecipanti e ai loro genitori che fiduciosamente si sacrificano partecipando agli eventi, donando agli organizzatori splendide immagini ricche di sorrisi, con occhi traboccanti di felicità e soddisfazioni”.




https://www.capripost.it/tredicesima-edizione-dellevento-piccoli-ma-grandi-pescatori-promosso-dallamo-di-capri/


Commenti

Post popolari in questo blog

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE di Renata Rusca Zargar

IL NEGROMANTE DI ROUEN di Ornella Fiorentini

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR