VACCINE DAY: un appello di Meike Ye

 

Anche il noto quotidiano online "Genova24" ha voluto riprendere il pensiero di Meike Ye, Blogger e Responsabile di "Genova2000".

Parole semplici, dettate dal cuore che testimoniano la sua esperienza personale e la scelta intrapresa insieme alla sua famiglia, votata alla massima prudenza, osservando scrupolosamente tutte le regole atte a contrastare il Covid. Ora questo appello, a fidarsi della scienza, a contrastare il dilagarsi di questa pandemia vaccinandosi. Una vera e propria lezione di civiltà quella di Meike che ha dimostrato ancora una volta saggezza e buon senso. 

Nicola Leugio

Questo articolo è stato pubblicato dal giornale Genova24 scritto dalla redazione:

Meike Ye è un giovanissimo blogger genovese. Molto noto in città e sui social – il suo sogno è quello di diventare un giornalista e lo insegue attraverso il suo blog di condivisione notizie Genova2000 – è fisicamente scomparso dai radar da ormai diversi mesi. Lui, che non perdeva una conferenza stampa, un taglio del nastro, un grande evento, non ha più potuto uscire di casa a causa della pandemia.

Ed è proprio Meike, Mei come lo conoscono tutti, a lanciare oggi, nel Vaccine Day un appello affinché tutti, ma proprio tutti, aderiscano alla campagna di vaccinazione.

“Dalla fine di febbraio 2020 sono rimasto a casa perché mia mamma vuole proteggermi dal contagio – racconta spiegando che di fatto le uscite sono limitate a poche eccezioni e che per mesi non ha messo il naso fuori di casa – quando andiamo a salutare gli amici o vado allo stage mi accompagna la mia famiglia”. Per le persone con alcune fragilità restare isolati è stata una necessità, specialmente durante la prima e la seconda ondata, ma non per questo meno difficile.

“Per questo da giovane blogger di Genova e da gran comunicatore voglio invitare tutta la popolazione a vaccinarsi, quando sarà il proprio turno – sottolinea Meike Ye – prima ci vacciniamo e prima torniamo alla normalità – che aggiunge – e non vorrei sentire polemiche, offese o altro sulla vaccinazione Covid-19. Invito tutta la cittadinanza ad ascoltare i consigli dei medici e delle istituzioni”.

VEDI ANCHE:

http://www.senzafine.info/2020/12/un-album-per-aiutare-le-vittime-del.html

http://www.senzafine.info/2020/06/per-non-dimenticare-la-tragedia-del.html

Commenti

Post popolari in questo blog

CENA CON L'AUTORE: RENATA RUSCA ZARGAR

LETTURA DEL RACCONTO "SOLO UNA DONNA" di Renata Rusca Zargar l'8 marzo presso l'APS La Rocca di Savona