PAntascienza di Francesco Troccoli

 

La fantascienza con la P... e la A.

È appena uscita la raccolta: PAntascienza.

 

15 racconti sulla pubblica amministrazione del 


futuro.


Dice la quarta: “Un’antologia di quindici racconti che tratteggiano una possibile PA del futuro. Una lettura che si rivela anche un formidabile strumento educativo, che stimola a riflettere sui tanti aspetti del digitale: dall’uso delle firme agli assistenti robot, fino a delineare fantasiose strutture, come i ministeri itineranti, e nuovi percorsi formativi, come i corsi di laurea in burocrazia informatica”.

Include anche il mio Ehi, Smarty!, storia di una IA per l’amministrazione fiscale che intraprende una battaglia politica e culturale. Ringrazio l’amico e curatore Francesco Grasso per avermi voluto in questo progetto in cui ho ritrovato molti amici. Il libro è disponibile qui oppure sul sito dell'editore, qui.

Con l'occasione ti segnalo che sono ora online sul canale Youtube di ANPI San Lorenzo l'incontro presso la Biblioteca Aldo Fabrizi, Diversità e uguaglianza: una insopprimibile necessità, che mi ha visto ospite con Mare in fiamme lo scorso 19 gennaio e la presentazione di Fascisti contro la democrazia: Almirante e Rauti alle radici della destra italiana 1946-1976 di Davide Conti, che ho ho avuto l'onore e il piacere di moderare lo scorso 24 febbraio alla Casa della Socialità.

Buone letture e buone visioni!


Ferro Sette
Una sorprendente visione di un possibile futuro e di una ribellione che scaturisce dalla natura più segreta dell’essere umano.
Mare in fiamme
Un filo unisce i crimini di guerra del passato coloniale italiano al dramma delle migrazioni. Una storia di grande attualità.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Website
Copyright © 2021 F. Troccoli - diritti riservati.

Indirizzo per comunicazioni via posta cartacea:
F. Troccoli - C.P 6175 - 00195 Roma Prati - Viale Mazzini 101 Roma

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN