LADY FISHING

 

Lady Fishing, prima edizione dell’evento educativo alla pesca dedicato alle donne sull’isola di Capri


https://www.capripost.it/lady-fishing-prima-edizione-dellevento-educativo-alla-pesca-dedicato-alle-donne-sullisola-di-capri/


Con immenso orgoglio l’associazione L’Amo di Capri – Arci Pesca Fisa sabato 15 giugno ha svolto il primo evento educativo di pesca dedicato solo alle donne, “Lady Fishing”, con il patrocinio del Comune di Anacapri. Pomeriggio splendido, ricco di divertimento e curiosità verso l’antica tecnica di pesca con la canna fissa.

L’intero evento rientra nel progetto culturale anno 2024 dell’Amo di Capri nominato “La pesca ricreativa scrigno di cultura e tradizioni dell’isola di Capri”, progetto intento a dare la giusta collocazione alla pesca ricreativa che non è solo un bel passatempo per divertirsi all’aria aperta, ma, in realtà, essa si veste di tradizione divenendo cultura del nostro territorio.

Con questo spirito l’associazione ha donato a tutte le partecipanti una canna e attrezzatura per potersi introdurre in questa affascinante passione. L’intento è educare le donne alla tecnica con lezioni di pesca pratica, il tutto educando alla salvaguardia ed al rispetto per la natura, guidando le “Lady” ad una corretta fruizione della grande risorsa mare.

La classifica finale:

1^ Lucia Staiano – 2° Hamide Kony – 3° Antonella De Feo

Ds citare anche la splendida cattura di un cefalo di oltre un chilogrammo, della signora Valeria Durante, non incarnierata purtroppo.

L’associazione tiene a ringraziare “l’Amministrazione del Comune di Anacapri, attenta alle tradizioni e alla conservazione del mare, la Parafarmacia Naturalia di Anacapri del Dott. Alessandro Federico, Vincenzo De Martino della Salumeria De Martino, Fishing Point Sorrento di Ugo Arnese, Capri Bike dei Fratelli Federico, Chicchi e Cialde di Danilo Vacca, il Bar Grotta Azzurra Capri di Adelmo Viva, attività sempre vicine all’ associazione e all’antica cultura della pesca”.

“Un ringraziamento particolare va alla Venturieri Galleggianti da Pesca che per l’occasione ha realizzato per i partecipanti un galleggiante apposito colorato di rosa per l’occorrenza, L’oro di Capri nel costante e sempre attivo lavoro nel tramandare le antiche tradizioni isolane, un grazie a tutto il Circomare Capri nella persona del Comandante Francesco Potenzieri, sempre disponibile, nonostante l’alto flusso turistico del momento, ad affiancare ogni iniziativa volta alla tutela dell’ambiente e delle tradizioni Capresi, la Trabucco e il Gruppo Ormeggiatori del Porto di Capri sempre veri amici per ogni evento”.

“Il ringraziamento con gli elogi più sentiti va fatto a tutte le Donne che hanno partecipato, arricchendo la giornata di tanti sorrisi e di divertimento, attente ad ogni nozione e ricche di desiderio di sapere”.

“Con l’augurio che la pesca caprese si vesta sempre più di rosa si dà appuntamento al prossimo evento”.

     

https://www.capripost.it/lady-fishing-prima-edizione-dellevento-educativo-alla-pesca-dedicato-alle-donne-sullisola-di-capri/

VEDI ANCHE:

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MUSEO CASA ROSSA - ANACAPRI (Capri, NA)

Pastura da pesca economica fatta in casa