PAOLO D'ARPINI TORNA A ROMA PER UN GIORNO

 


Promemoria  

Il 17 giugno 2023, alle ore 18, presso il Centro SHIN, via Terni n. 44-46 di Roma (zona Tuscolana), Paolo D’Arpini, affiancato dalla sua compagna Caterina Regazzi, presenta il suo ultimo libro: “Alimentazione Bioregionale. Nutrirsi con il cibo naturale che cresce nel luogo in cui si vive” (Edizioni Nisroch). 

Alla redazione del testo  hanno contribuito con loro interventi diversi esperti, tra cui: Ciro Aurigemma, Marinella Correggia, Fulvio Di Dio, Mauro Garbuglia (ed altri) che saranno anch’essi presenti all’evento…

Info logistiche e prenotazione: 338.7138562 – 351.5019464


image.png

Dalla quarta di copertina di "Alimentazione bioregionale":

La “nostra” Terra viene oggi inquinata e svilita in vari modi . Se vogliamo che il fascino della vita in questa Terra abbia un senso e sia possibile farlo arrivare anche alle generazioni future, è giunto ora il tempo di scelte improcrastinabili, legate alla nostra alimentazione e alle nostre abitudini, al tipo di beni di consumo utilizzati, al nostro approccio generale nei confronti del pianeta e della società di tutti i viventi.

Il riconoscimento del valore del nostro habitat, in quanto fonte di vita, è semplicemente necessario poiché noi non siamo separati da esso, non siamo alieni su questa Terra che così brutalmente e stupidamente distruggiamo, tutto ciò che viene fatto di male ad essa, lo facciamo a noi stessi.

L’attuazione del bioregionalismo, anche in chiave alimentare, potrebbe creare un grande cambiamento positivo. Aprire la nostra mente alla consapevolezza di una convivenza con tutto il pianeta, è alla base di un progresso che non si contrapponga più alla vita.


image.png

P.S. Gli amici bioregionalisti sono invitati a partecipare al cerchio di condivisione che si terrà contestualmente all'incontro. 

P.P.S. - Chi, partendo da Treia, volesse accompagnarci può scrivere a: circolovegetariano@gmail.com, oppure telefonare allo 0733/216293

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

CASA GREEN