Nota: per attivare i sottotitoli in italiano clicca sull'icona dei sottotitoli ("CC"). Puoi anche cambiare lingua dal pulsante "impostazioni" accanto.
Cari avaaziani in tutto il mondo,
nelle ultime settimane abbiamo pensato moltissimo a voi, alle persone che fanno parte di questo movimento.
Abbiamo riflettuto su tutto il lavoro svolto insieme quest’anno: le milioni di firme per fare pressione sui politici, i messaggi sinceri e sentiti per chi ha potere decisionale, le azioni pubbliche e gli appelli consegnati alle autorità, le donazioni che hanno salvato vite.
Volevamo farti vedere chi siamo, ascoltare le nostre voci, farti arrivare tutta la nostra gratitudine per essere parte di Avaaz.
Allora, abbiamo creato questo video.
Come ha scritto la straordinaria attivista e autrice Joanna Macy: "Se gli sforzi umani potranno guarire il mondo, sono certa che sarà grazie alla gente comune, quelle persone il cui amore per questa vita è più grande della loro paura".
In un mondo che può sembrare completamente impazzito e squilibrato, ha senso volersi arrendere o concentrarsi solo sui propri bisogni. Ma noi non l’abbiamo fatto. Al contrario, insieme ci siamo mobilitati per sostenere cause che vanno ben oltre noi stessi.
Ci siamo battuti per il Pianeta, per chi vive in condizioni orribili o soffre la fame, per gli animali a cui mancano le parole per potersi difendere.
Forse essere parte di Avaaz ti sembra una cosa da niente, qualcosa a cui non pensi quasi mai. Ma senza di te Avaaz non potrebbe realizzare campagne, fare pressione e mandare aiuti diretti, perché Avaaz è la somma di tutti noi: persone normali in tutto il mondo, che condividiamo il sogno e la speranza di un mondo migliore, che uniamo le forze per un obiettivo più grande.
Siamo le "persone comuni" di cui parla Joanna Macy, e quando agiamo insieme, siamo milioni.
Con questo video vogliamo strapparti un sorriso. È solo un semplice ringraziamento, un piccolo regalo. Il vero modo in cui onoriamo il tuo sostegno è essere già al lavoro perché nel 2024 insieme possiamo contribuire a rendere il mondo un posto più equo e giusto.
Nell, Christoph, Fey, Alice, Sam, e tutto il team di Avaaz
Pietro Macchione Editore Varese Autore Giuseppe Bagnasco Titolo I bianchi nuvoloni di agosto Formato 14x21 Pagine 176 Anno di edizione 2021 Prezzo € 15.00 Isbn 978-88-6570-687-9 “ I bianchi nuvoloni di agosto” ha spunti autobiografici e si ispira a emozioni autentiche, ma prende in prestito dalla fantasia fatti e persone. E’ la vita, ma anche la morte, vissuta attraverso gli occhi di un bambino. Giuseppe, il protagonista, vede la morte nel pieno della sua fanciullezza, a dieci anni, quell’anno Giuseppe compie esattamente dieci anni. E’ doloroso sì, certamente, ma l’evento non è traumatico per lui. Il nonno muore. Il nonno materno, si spegne piano piano, come una candela, e Giuseppe non vede la differenza da quando era in vita. E’ rimasta la nonna, la nonna materna è molto più giovane del nonno, ora ha tutta la responsabilità della cascina sulle sue spalle. Ha avuto molti figli è vero, ma la selezione na...
DALL'1 AL 12 MARZO SU QUESTO BLOG SARANNO PUBBLICATI QUASI ESCLUSIVAMENTE POST CHE RIGUARDINO IL MONDO FEMMINILE PER RICORDARE A TUTTI L' 8 MARZO GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA ---------------------------------------------------------------------------------- Federica Pellegrini . Lo stile libero di una leggenda italiana di Stefano Arcobelli COLLANA Grande Sport PAGINE 272 + 32 a colori PREZZO 19,00€ FORMATO 14 x 21 cm LEGATURA Brossura con bandelle EAN 9788836162772 «Federica Pellegrini è sempre stata autentica. È questa la parola chiave per raccontare la storia della più popolare e vincente nuotatrice azzurra». Prefazione di Elisabetta Caporale Federica Pellegrini è stata la più grande nuotatrice azzurra, capace di conquistare innumerevoli medaglie internazionali fra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Già a sedici anni il talento la porta a diventare l’italiana più giovane a ...
Mercoledì 26 novembre 2025 alle ore 16 presso la Sala Punto d’incontro Coop di Savona C.C. Il Gabbiano – Via Baracca 1r (4° piano) GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. L’incontro dal titolo “Storia di Clara: una chimica per la pace e i diritti delle donne” ripercorre la vicenda di Clara Immerwahr Haber; da Breslavia passando dalla 1^ e 2^ guerra mondiale e per l’orrore dell’Olocausto, approderà nel nostro territorio, fino al Comune di Savona con la figura del Senatore Aldo Pastore, il primo "medico della fabbrica” autore del dossier sull’ACNA di Cengio. Come Assessore del Comune di Savona a lui le donne di Savona debbono la creazione di servizi per l’infanzia e per gli anziani. Dopo i saluti istituzionali, il racconto curato da Angelica Lubrano , Presidente dell’Udi di Savona, sarà sostenuto dalle immagini di un video e da letture di Monica Brignone dell’UDI e di Tiziana Satta di CGIL Savona. Si pres...
Commenti
Posta un commento