Nota: per attivare i sottotitoli in italiano clicca sull'icona dei sottotitoli ("CC"). Puoi anche cambiare lingua dal pulsante "impostazioni" accanto.
Cari avaaziani in tutto il mondo,
nelle ultime settimane abbiamo pensato moltissimo a voi, alle persone che fanno parte di questo movimento.
Abbiamo riflettuto su tutto il lavoro svolto insieme quest’anno: le milioni di firme per fare pressione sui politici, i messaggi sinceri e sentiti per chi ha potere decisionale, le azioni pubbliche e gli appelli consegnati alle autorità, le donazioni che hanno salvato vite.
Volevamo farti vedere chi siamo, ascoltare le nostre voci, farti arrivare tutta la nostra gratitudine per essere parte di Avaaz.
Allora, abbiamo creato questo video.
Come ha scritto la straordinaria attivista e autrice Joanna Macy: "Se gli sforzi umani potranno guarire il mondo, sono certa che sarà grazie alla gente comune, quelle persone il cui amore per questa vita è più grande della loro paura".
In un mondo che può sembrare completamente impazzito e squilibrato, ha senso volersi arrendere o concentrarsi solo sui propri bisogni. Ma noi non l’abbiamo fatto. Al contrario, insieme ci siamo mobilitati per sostenere cause che vanno ben oltre noi stessi.
Ci siamo battuti per il Pianeta, per chi vive in condizioni orribili o soffre la fame, per gli animali a cui mancano le parole per potersi difendere.
Forse essere parte di Avaaz ti sembra una cosa da niente, qualcosa a cui non pensi quasi mai. Ma senza di te Avaaz non potrebbe realizzare campagne, fare pressione e mandare aiuti diretti, perché Avaaz è la somma di tutti noi: persone normali in tutto il mondo, che condividiamo il sogno e la speranza di un mondo migliore, che uniamo le forze per un obiettivo più grande.
Siamo le "persone comuni" di cui parla Joanna Macy, e quando agiamo insieme, siamo milioni.
Con questo video vogliamo strapparti un sorriso. È solo un semplice ringraziamento, un piccolo regalo. Il vero modo in cui onoriamo il tuo sostegno è essere già al lavoro perché nel 2024 insieme possiamo contribuire a rendere il mondo un posto più equo e giusto.
Nell, Christoph, Fey, Alice, Sam, e tutto il team di Avaaz
Mostra fotografica a Ravenna di Giuseppe Nicoloro Si tratta di una mostra fotografica che focalizza l'attenzione sulle donne e sul loro desiderio di pari opportunità. Il fotografo è il sensibilissimo ed eccellente Giuseppe Nicoloro. Inaugurazione sabato 26 febbraio 2022 https://www.pallavicini22.com/ mostre-in-corso/ GIUSEPPE NICOLORO Giuseppe Nicoloro è un fotocronista di origini campane (Tufo, 1949) che ha scelto la fotografia come strumento per documentare e raccontare storie, persone e luoghi. Dopo la maturità classica, insoddisfatto del clima socio-culturale di Napoli, dove si era trasferito con la famiglia, sceglie Milano come meta, attratto dall’effervescenza politico-sociale degli anni Settanta, che risponde alla sua voglia di cambiamento. Qui, frequenta i corsi serali di fotografia della storica scuola “Umanitaria”, dove studia e pratica tutte le tecniche di ripresa; si interessa alla storia della fotografia; si interroga sulla sua funzione nel...
Commenti
Posta un commento