FROZEN MOMENTS, FLUID TIME
Frozen Moments, Fluid Time
Novembre 2024
Rossocinabro
Via Raffaele Cadorna, 28
00187 Roma
Lun-Ven 11:30 – 17:00
Entrata libera
Curatore Cristina Madini
Il tempo, onnipresente ma sfuggente, è una costante nelle nostre vite. Modella le nostre esperienze, i nostri ricordi e le nostre percezioni del mondo. Momenti congelati, tempo fluido ti invita a intraprendere un viaggio visivo che esplora l'affascinante interazione tra l'immobilità di un momento catturato e il flusso continuo del tempo.
Attraverso una selezione attentamente curata di dipinti, sculture e fotografie, questa mostra approfondisce le complessità della nostra esistenza temporale. Gli artisti hanno a lungo cercato di catturare l'essenza del tempo nelle loro opere, spesso utilizzando metafore visive per rappresentare il passare del tempo, il peso della storia e la natura fugace dell'esperienza umana.
Momenti congelati in questa mostra si riferiscono alla capacità dell'arte di fermare il tempo. Un dipinto, una scultura o una fotografia possono congelare un momento specifico nel tempo, preservandolo per l'eternità. Queste opere ci invitano a contemplare il significato del passato e a riflettere sul potere duraturo dei ricordi.
Fluid Time, d'altro canto, si riferisce al flusso continuo del tempo e al suo impatto sulle nostre vite. Le opere che incarnano questo concetto esplorano l'idea di impermanenza, il passaggio del tempo e la natura in continua evoluzione della realtà. Queste opere ci sfidano a considerare il momento presente e ad abbracciare l'incertezza del futuro.
Giustapponendo questi due concetti, Frozen Moments, Fluid Time invita gli spettatori a considerare la natura multiforme del tempo. La mostra esplora il modo in cui gli artisti hanno utilizzato le loro prospettive uniche per catturare il passaggio del tempo, il peso della storia e la natura fugace dell'esperienza umana.
Attraverso questa esplorazione, speriamo di ispirarvi a riflettere sul vostro rapporto con il tempo e ad apprezzare il potere duraturo dell'arte di connetterci attraverso generazioni e culture.
Artisti di Galleria
Credit image: Ephemeral Echoes of Time Captured in Motion 70x120 cm by Rosalorenza
----------------------------------------------------------------------------
Pubblicità dell'autrice del blog
Ho creato una COLLANA RACCONTI DI DONNE, cioè Racconti scritti da una donna (io) in cui le protagoniste sono Donne.
Il primo libro, uscito in concomitanza con il 25 novembre 2021, è:
CHE TE NE FAI DI UN'ALTRA FEMMINA? storie di donne del mondo orientale e occidentale con una puntata su un nuovo Pianeta (RACCONTI DI DONNE)
Per capire e sconfiggere la violenza sulle donne ma anche la quotidiana sopraffazione e gli stereotipi che tormentano le donne.
Commenti
Posta un commento