AUTONOMIA DIFFERENZIATA

 

Porti, Lessi (Pd): “Autonomia differenziata potrebbe compromettere la competitività degli scali”

"La gestione efficiente dei porti è cruciale per l'economia locale e richiede un approccio coeso e coordinato"

Savona. “Il centrodestra ligure, in linea con il Governo, sostiene l’autonomia differenziata per i porti, ma questa visione rischia di non cogliere le reali necessità del settore. Le imprese portuali della provincia di Savona chiedono semplificazioni e una regia nazionale, piuttosto che un ulteriore frazionamento che potrebbe compromettere la competitività degli scali”. Lo dichiara Aurora Lessi, candidata consigliere regionale nella lista del Partito Democratico a sostegno di Andrea Orlando.

“Io, invece, penso – prosegue Lessi – che sia fondamentale concentrarsi sulle sfide concrete del porto, piuttosto che su questioni marginali. La gestione efficiente dei porti è cruciale per l’economia locale e richiede un approccio coeso e coordinato, in grado di garantire uniformità e non disomogeneità nelle operazioni”.

Solo così – conclude – si potrà realmente valorizzare il potenziale del nostro sistema portuale nel contesto della blue economy, dove i porti giocano un ruolo cruciale”.







----------------------------------------------------------------------------


Pubblicità


Ho creato una COLLANA RACCONTI DI DONNE, cioè Racconti scritti da una donna (io) in cui le protagoniste sono Donne.

Il primo libro, uscito in concomitanza con il 25 novembre 2021, è:

CHE TE NE FAI DI UN'ALTRA FEMMINA? storie di donne del mondo orientale e occidentale con una puntata su un nuovo Pianeta (RACCONTI DI DONNE)


Commenti

Post popolari in questo blog

RYANAIR

LUCE E GAS

I MIEI CORSI DELL'UNISAVONA