SIT-IN ANTIRAZZISTA a Savona, 13 giugno, Prolungamento
ALCUNI GIOVANI hanno organizzato un sit-in pacifico anti razzista sull'onda di quello che è successo negli Stati Uniti d'America in seguito alle uccisioni di Breonna, Ahmaud e George.
L'obbiettivo -affermano- è sensibilizzare
attraverso la cultura, l'arte e l'informazione sulla situazione in Italia, i decreti e le leggi ma anche le storie e i nomi dimenticati.
Stanno, inoltre, impostando una fanzine -un piccolo libricino autostampato e autoprodotto- dove inseriranno alcune spiegazioni sulla situazione legislativa e disegni a tema antirazzista, ma soprattutto verranno consigliate letture, quindi titoli e autrici (o autori)
a chi vuole ampliare i propri orizzonti, avranno un piccolo tavolino dove verrà distribuita la 'zine a offerta libera (da un centesimo in su) e il ricavato sarà donato a qualche associazione sul territorio attiva su questo frangente.
Il sit in si svolgerà in questo modo: una breve introduzione, ricordo vittime del razzismo cadute in Italia per mano delle mafie e delle discriminazioni e poi letture di testi o -siccome non si può mettere musica- poesie o barre rap di giovani savonesi che
volessero dire la loro.
I ragazzi del Rude Club di Savona appoggeranno l'iniziativa.
Chiunque voglia portare la sua testimonianza può farlo.
LA CITTADINANZA TUTTA È INVITATA
Commenti
Posta un commento