PER NON DIMENTICARE: VOTA IL CAMPO DI FOSSOLI nei LUOGHI DEL CUORE

Il Campo di Fossoli partecipa alla 10° edizione della campagna I Luoghi del cuore

Vota il Campo di Fossoli su www.iluoghidelcuore.it fino al 15 dicembre 2020 |

I Luoghi del Cuore è la campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio che permette ai cittadini di segnalare al FAI attraverso un censimento biennale i luoghi che meritano tutela e valorizzazione. Durante il censimento, puoi contribuire a salvarli votandoli e facendoli votare. I vincitori riceveranno un contributo economico a fronte di un progetto concreto.

Il FAI - Fondo Ambiente Italiano è una Fondazione senza scopo di lucro che, grazie al contributo di chi sostiene la sua missione - privati cittadini, aziende e istituzioni - opera per tutelare, conservare e valorizzare il patrimonio artistico, naturalistico e paesaggistico del nostro Paese.

 Si ricorda che il Campo di Fossoli è aperto tutte le domeniche e i festivi dal 24 maggio al 12 luglio   

Per maggiori info clicca qui tel 059 688272 | e-mail fondazione.fossoli@carpidiem.it

Il campo di Fossoli nacque come campo di prigionia e concentramento a Fossoli, frazione di Carpi in Emilia-Romagna. Allestito dagli italiani nel 1942 fu successivamente utilizzato dalla Repubblica Sociale Italiana e poi direttamente dalle SS come principale campo di concentramento e transito (in lingua tedescaPolizei- und Durchgangslager) per la deportazione in Germania di ebrei e oppositori politici. (https://it.wikipedia.org/wiki/Campo_di_Fossoli)

Commenti

Post popolari in questo blog

CENA CON L'AUTORE: RENATA RUSCA ZARGAR

LETTURA DEL RACCONTO "SOLO UNA DONNA" di Renata Rusca Zargar l'8 marzo presso l'APS La Rocca di Savona