Auguri a tutti i musulmani di un benedetto Ramadan (mese di preghiera e di digiuno) da Religioni per la Pace



RAMADAN MUBARAK !

Auguriamo ad amiche ed amici musulmani un benedetto Ramadan!

L’esperienza di fede, di preghiera, di digiuno diurno e di solidarietà verso i più deboli, che caratterizza questo mese sacro per una parte così numerosa della nostra umanità, dia loro la forza di resistere al male della divisione e delle tensioni create da distorsioni mondane ed antagonistiche nell’interpretazione del Sacro Corano.

Possano al più presto ritrovare la piena concordia interna e con gli appartenenti di altre tradizioni religiose e culturali, come già in buona parte avviene da tempo.

Proprio all’inizio del Ramadan in un grande paese a maggioranza musulmana, l’Egitto, si è scatenata l’ennesima violenza da parte dei terroristi legati all’ISIS ai danni di cristiani copti in pellegrinaggio, facendo numerose vittime anche tra i bambini; una tragica strage che in qualche modo colpisce, indirettamente, anche i musulmani degni di questo nome, che vedono diffamata la loro fede da questi orribili gesti antiumani.

Invitiamo tutti ad unirsi in preghiera per le vittime della violenza terroristica ed ideologica, ma anche per la conversione del cuore di quanti sono stati induriti dalle seduzioni del potere mondano.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA