SIAMO TUTTI PALESTINESI



 Tu chiamalo come vuoi, ma rimarrà per sempre nella Storia una macchia criminale sul popolo israeliano e su tutti noi che  abbiamo permesso questo orrore.

Se chiamiamo terroristi gli attentatori del 7 ottobre che per rivendicare rispetto e attenzione a un popolo negletto hanno catturato con la violenza degli ostaggi, chiamo criminali Nethanyau e l’esercito israeliano che, indifferenti alla sopravvivenza degli stessi ostaggi, si sono abbandonati a massacri biblici senza pietà neanche per gli stessi ostaggi, uccisi spesso dagli stessi israeliani.
Non ho riscontri circa la volontà di Nethanyau di liberarsi di ostaggi della sx israeliana (come farebbe qualsiasi esponente fascista in Italia contro gli oppositori), ma che la destra israeliana rappresentata da ortodossi e coloni, sostenitori di Nethanyau, siano  da assimilare ai nazisti condannati a Norimberga non credo si possa obiettare granché. E non c’è dubbio che le conseguenze di condanna ricadranno anche su chi guarda e nulla fa per fermare il massacro.

Angelica Lubrano

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

Pastura da pesca economica fatta in casa

IL RITORNO ALLA MATRICE COMUNE di Paolo D'Arpini