NO ALL'UTERO IN AFFITTO da Se non ora quando
Senonoraquando Genova ha firmato questa lettera che sarà inviata ai segretari di partito vuoi firmarla anche tu?
Siamo una rete di associazioni, gruppi e singole che intendono far valere - tra i principi fondativi della nostra civiltà e di una visione ricca della libertà delle donne - il rispetto della personalità femminile, la procreazione come atto libero non soggetto al mercato e la salvaguardia dell’umanità del bambino che non può essere oggetto di scambio. La pratica della maternità surrogata, in qualsiasi forma venga presentata, contravviene all’insieme di questi principi. La Corte costituzionale in una recente sentenza lo ha ribadito sostenendo che la maternità surrogata “offende in modo intollerabile la dignità delle donne e mina nel profondo le relazioni umane”. D’altra parte la maggioranza del popolo italiano, come un recente sondaggio ha rilevato, resta fermamente contraria alla surrogata.
Vi chiediamo pertanto di impegnarvi a rispettare il divieto di tale pratica previsto dal nostro ordinamento, di assumere misure per impedirne l’aggiramento e di agire a livello internazionale perché la gpa venga progressivamente abolita.
Noi saremo impegnate, nella prossima campagna elettorale, a valutare la coerenza dei programmi e delle candidature. Faremo campagna invitando a non votare candidati o candidate che manifesteranno posizioni contrarie al mantenimento del divieto.
Firme: Arcilesbica, Laborator io Donnae, LEF- Coordinamento italiano della Lobby europea delle donne, Rua, Se non ora quando - Libere, Snoq - Genova, Elvira Reale - Associazione salute donna, Rosa di Matteo presidente Arcidonna Napoli, Stefania Cantatore - Udi Napoli, Andrea Catizone – Family Smile
Qui il link https://www.change.org/p/ partiti-che-partecipano-alle-p rossime-elezioni-politiche-fir ma-per-chiedere-a-partiti-impe gno-al-rispetto-del-divieto- di-maternit%C3%A0-surrogata? recruiter=36385224&utm_source= share_petition&utm_medium= copylink&utm_campaign=share_ petition alla petizione per chi volesse sottoscriverla.
E qui il link http://www.corriere.it/po litica/18_gennaio_23/femminist e-segretari-partito-surrogata- utero-affitto-elezioni-gpa- femministe-4fd45a46-001a-11e8- 9961-f20884a97d4b.shtml ; http s://www.avvenire.it/famiglia- e-vita/pagine/le-femministe- ai-segretari-di-partito-dite- no-all-utero-in-affitto ai due articoli che parlano di questa iniziativa
Comitato Senonoraquando Genova
Pagina Facebook: Senonorquando Genova
Gruppo Facebook: Senonoraquando Genova
Twitter: @snoqgenova
Youtube: Senonoraquando Genova
Commenti
Posta un commento