UNA RAGAZZA DA RESET

 



UNA RAGAZZA DA RESET


Si è conclusa da poco con grande successo la mostra organizzata a San Marino, presso il Palazzo SUMS, delle opere partecipanti all’originale Concorso STOP – RESET – START. La competizione, assai particolare, era stata indetta dalla Carlo Biagioli. una società che offre un team di esperti per la soluzione di qualsiasi problema e che promuove il territorio della Repubblica di San Marino attraverso pubblicazioni periodiche, tra cui anche tutto quanto serve per aprire un’attività a San Marino. (Carlo Biagioli Srl - Consulenti globali)

Dunque, Reset!

Quante volte, assediati dalla quotidianità, abbiamo avuto desiderio di chiudere con il passato e ricominciare, così come si può fare su un mezzo tecnologico cancellando tutto!

Gli artisti (beati loro!), sollecitati dall’input della Carlo Biagioli, avevano avuto la bella opportunità di esprimere, ognuno con i propri strumenti artistici, tra cui scultura, pittura, fotografia, scrittura, cosa avrebbero voluto-potuto fare.

Samina Zargar, affascinante youtuber che, con il suo canale “Up and down”, ci racconta gli alti e bassi della vita, aveva raccolto la sfida.

Nel video, chiamato proprio “Reset”, si è mostrata assediata dal patema del lavoro, l’auto in panne, i messaggi, le mail, le crisi politiche, climatiche, aziendali e persino i genitori ansiosi… Cosa fare, dunque? Reset! Infine, recita l’artista nel filmatino, non si vede più nessuno: finalmente, un po’ di pace! Però, siamo spariti anche noi che la stavamo guardando. Come mai? Certo, sparisce chi non è se stesso, chi vive una vita non sua (come tanti di noi che subiscono e che sono indifferenti, oppure che sono schiavi dei social, dell’opinione altrui, del perbenismo). Rimane solo lei, la protagonista, perché si è reinventata. “Sii te stesso, vivi la tua vita”. Lei, nel frattempo, parte per la Luna: una fantastica luna che “balla”!

Il concetto che noi non siamo più noi stessi perché abbiamo paura di mostrarci agli altri è sviluppato anche in un altro lavoro: “Un gatto blu è più vero di te”, ribadisce, infatti, Samina.

Qualche volta, può succedere che un semplice video di pochi minuti ma dal significato davvero profondo riesca a farci riflettere e, chi lo sa, a cambiarci la vita: Reset o Un gatto blu è più vero di te speriamo che siano davvero le occasioni per tutti, anche in un tempo tanto triste e difficile, di un nuovo INIZIO e di un po’ più di coraggio.

Guarda i video completi:

Facciamo RESET - YouTube

VERSI IN VOLO: Facciamo RESET di Samina Zargar

Un gatto blu è più vero di te! - YouTube


ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE UP AND DOWN DI SAMINA

https://www.youtube.com/channel/UCFxg3YJ6fsdNRgyMizrDo4g

SEGUILA SU TIK TOK, FACEBOOK, INSTAGRAM

PUBBLICATO SU:

VERSI IN VOLO: UNA RAGAZZA DA RESET di RENATA RUSCA ZARGAR

Una ragazza da Reset – Liguria 2000 News

UNA RAGAZZA DA RESET | Notizie in Controluce

Facciamo RESET (futurismo2000.blogspot.com)

La Youtuber Samina Zargar (asinorossoferrara.blogspot.com)

Commenti

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

Pastura da pesca economica fatta in casa

SIAMO TUTTI PALESTINESI