COVID E GLUTEI di Renata Rusca Zargar


COVID E GLUTEI

 Una volta, ho letto da qualche parte che la donna sceglie l’uomo anche osservando il suo lato B perché è sinonimo di salute, di forza, di prestanza. Non saprei dire se sia vero o no, anche perché io credevo di essere rimasta colpita dalla profondità e dalla dolcezza dello sguardo di mio marito. Ma non si sa mai, nessuno di noi conosce gli interessi particolari del suo inconscio!

Certo è che il lato B si nota parecchio nelle persone, specialmente se indossano i pantaloni. Capita spesso, infatti, di vedere malloppi di carni cascanti, purtroppo, anche in ragazze giovani. Sembra un po’ meglio se portano i tacchi alti, ma, certo, non sempre si può.

Ieri pomeriggio, ad esempio, ho accompagnato mia figlia a fare shopping. Stavo seduta su una sedia a visionare le prove, così mi è capitato di vedere una signora, sui quaranta, apparentemente un bel fisico, che, però, ad ogni movimento, le ballonzolava il posteriore. Terribile!

L’unico aspetto positivo della questione è che ognuno di noi non vede sé stesso, così, magari, non ci rimane tremendamente male e si illude di avere un bel sederino.

Con la chiusura delle normali attività sportive che tutti facevano a causa del Covid, sicuramente il nostro lato B non è migliorato, purtroppo. Quindi, bisogna impegnarsi per riportarlo in alto!!!!

L’aquagym, in piscina, oltre che puntare su esercizi per gli addominali di cui ho già parlato, aiuta molto a sostenere i glutei.

Anche questa volta, la maestra Ilenia (che non ha i glutei cascanti, beata lei!!!!) della piscina dell’Amatori Nuoto a Savona, mi ha fatto vedere un po’ di esercizi utili.

La piscina, in questi tempi in cui abbiamo ancora tanta paura del contagio, è il luogo più sicuro che si possa immaginare per praticare fitness o nuoto libero. C’è il distanziamento (persino nelle docce e negli spogliatoi), l’uso della mascherina fino al bordo vasca, non esiste affollamento perché bisogna prenotare qualsiasi attività, c’è una continua azione di igienizzazione. Da sempre, poi, l’acqua delle piscine è igienizzata con il cloro in modo da non trasmettere nessuna patologia.😅

Io sono una persona a rischio eppure vado molto tranquillamente. Almeno, prendo un po’ di sole, necessario per la mia salute, mi tengo in esercizio (per i glutei, essendo una missione quasi impossibile,  continuo poi a casa con la preghiera😭) e mi diverto tantissimo.

W la piscina!

 

https://www.amatorinuotosavona.it/

https://www.facebook.com/PiscinaANS/

 VEDI ANCHE:

http://www.senzafine.info/2020/07/aquagym-per-gli-addominali.html

https://www.senzafine.info/2020/06/piscina-allaperto-dellamatori-nuoto.html

Commenti

  1. Beata te Renata, che riesci a ritagliarti del tempo per occuparti della tua forma fisica, che non ritengo sia uno sfizio, ma una bella necessità per la salute del corpo e della mente. Buon divertimento! Ti raggiungo col pensiero.
    Danila

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA PACE di PABLO PICASSO da MEMORIACONDIVISA

LA PIU' BRAVA DEL REAME: SAMINA ZARGAR

ETICA, SPIRITUALITA' E NONVIOLENZA